logo nuovo confcommercio_new_bianco

Confcommercio | Imprese per l'Italia | Catania

logo nuovo confcommercio_new_bianco

Via Mandrà, 8 - Catania 95124

tel. (+39) 095.73.10.711

fax. (+39) 095.35.12.53

info@confcommerciocatania.it confcommercio@pec.confcommercio.ct.it


facebook
twitter
linkedin
instagram

CF: 80002030874

P.I: 01833090879

CONF NOTIZIE

LE BUSSOLE

STATUTO

CODICE ETICO


facebook
twitter
linkedin
instagram
whatsapp

Videosorveglianza: maggiore sicurezza per aziende e negozi

2024-02-23 08:24

Confcommercio Catania

sicurezza,

Videosorveglianza: maggiore sicurezza per aziende e negozi

Assicurare crescenti livelli di protezione e sicurezza per i negozi e le imprese è l'obiettivo del protocollo quadro firmato il 22 febbraio al Viminal

Assicurare crescenti livelli di protezione e sicurezza per i negozi e le imprese è l'obiettivo del protocollo quadro firmato il 22 febbraio al Viminale. Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, insieme alla vicepresidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia, Patrizia Di Dio, e alla presidente nazionale di Confesercenti, Patrizia De Luise, ha sottolineato l'importanza di questo accordo triennale, che sarà implementato su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione tra Prefetture, articolazioni territoriali e categorie delle Confederazioni.

Il ministro Piantedosi ha enfatizzato l'attenzione del Viminale per elevati standard di sicurezza ed efficienza nei settori cruciali dell'economia, grazie alle soluzioni tecnologiche e alla rapida interconnessione dei sistemi di video-allarme con le centrali delle forze dell'ordine.

La vicepresidente confederale Patrizia Di Dio ha sottolineato il ruolo fondamentale della collaborazione tra imprese e forze dell'ordine nel contrastare furti e rapine nei negozi, sottolineando l'importanza di investire nella sicurezza delle città.

La presidente De Luise ha evidenziato il contributo delle attività di vicinato alla vivibilità urbana e al controllo del territorio, attraverso l'utilizzo dei sistemi di videosorveglianza. La distribuzione di tali sistemi ha dimostrato di aumentare il senso di sicurezza percepito dai cittadini, sottolineando l'importanza di proteggere le attività commerciali per mantenere città vivaci e sicure.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder