logo nuovo confcommercio_new_bianco

Confcommercio | Imprese per l'Italia | Catania

logo nuovo confcommercio_new_bianco

Via Mandrà, 8 - Catania 95124

tel. (+39) 095.73.10.711

fax. (+39) 095.35.12.53

info@confcommerciocatania.it confcommercio@pec.confcommercio.ct.it


facebook
twitter
linkedin
instagram

CF: 80002030874

P.I: 01833090879

LE BUSSOLE

CONF NOTIZIE

CONFNOTIZIE

STATUTO

CODICE ETICO


facebook
twitter
linkedin
instagram
whatsapp
57ff737f2408ceed15c5094df117bacd

Scadenziario Fisco Semplice

Lunedì 17 aprile

 

IMPOSTA SUGLI INTRATTENIMENTI:

  • Versamento mensile per i soggetti che esercitano attività di intrattenimento o altre indicate nella Tariffa allegata al D.P.R. n. 640/1972, dell’imposta sugli intrattenimenti relativi alle attività svolte con carattere di continuità nel mese precedente. Il versamento deve essere effettuato, per via telematica, tramite il modello F24 e utilizzando il codice tributo 6728-Imposta sugli intrattenimenti.

IVA:

  • Associazioni senza scopo di lucro in regime agevolato
    Le Associazioni sportive dilettantistiche, le associazioni senza scopo di lucro e le associazioni pro-loco che hanno effettuato l'opzione per il regime fiscale agevolato (di cui all'articolo 1 della L. n. 398/1991) devono registrare i corrispettivi e qualsiasi provento conseguito nell’esercizio di attività commerciali nel mese precedente.
  • Fatturazione differita mese precedente
    I soggetti IVA devono procedere all’emissione e registrazione delle fatture differite relative a beni consegnati o spediti nel mese solare precedente e risultanti da documento di trasporto o da altro documento idoneo ad identificare i soggetti, tra i quali è effettuata l'operazione, nonché le fatture riferite alle prestazioni di servizi individuabili attraverso idonea documentazione effettuate nel mese solare precedente.
  • Versamento rata saldo Iva 2022
    I contribuenti IVA che hanno scelto il pagamento rateale del saldo IVA 2022 (come risulta anche dalla dichiarazione annuale) e hanno effettuato il versamento della prima rata il 16 marzo prossimo, devono versare la seconda rata maggiorata dell'interesse pari allo 0,33% mensile, tramite modello F24 con modalità telematiche.

SOSTITUTI D’IMPOSTA:

  • Versamento imposta sostitutiva incrementi produttività
    I sostituti d’imposta devono versare l'imposta sostitutiva dell'Irpef e delle addizionali regionali e comunali sulle somme erogate ai dipendenti, nel mese precedente, in relazione a incrementi di produttività, redditività, qualità, efficienza ed innovazione, con modello F24 con modalità telematiche.
  • Versamento ritenute
    I sostituti d’imposta devono versare le ritenute operate nel mese precedente sui redditi di lavoro dipendente e assimilati, redditi di lavoro autonomo, provvigioni, redditi di capitale, redditi diversi, tramite modello F24 con modalità telematiche direttamente o tramite intermediario abilitato.

MISURATORI FISCALI:

  • Trasmissione delle operazioni di verifica periodica
    I fabbricanti di misuratori fiscali e laboratori di verificazione periodica abilitati devono provvedere alla trasmissione dei dati identificativi delle operazioni di verificazione periodica effettuate nel trimestre solare precedente, mediante invio telematico.

 

Domenica 30 aprile

 

ROTTAMAZIONE QUATER

  • Domanda di adesione
    Presentazione della domanda per aderire alla Definizione agevolata “Rottamazione-quater” (leggi anche "Come pagare, rateizzare o annullare le cartelle di pagamento"), con modalità esclusivamente telematiche, tramite il sito dell'Agenzia delle entrate-Riscossione, per i carichi affidati all’agente della riscossione dal primo gennaio 2000 al 30 giugno 2022, anche se già oggetto di precedenti misure agevolative.
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder