Confcommercio | Imprese per l'Italia | Catania
Via Mandrà, 8 - Catania 95124
tel. (+39) 095.73.10.711
fax. (+39) 095.35.12.53
info@confcommerciocatania.it confcommercio@pec.confcommercio.ct.it
CF: 80002030874
P.I: 01833090879
ECOSISTEMA DIGITALE
PER L'INNOVAZIONE
Non perdere questo evento
Il webinar è organizzato da EDI Confcommercio in collaborazione con Yocabé.
Iscriviti qui: https://spin.ediconfcommercio.it/eventi/marketplace-fulfilment/
EDI - Ecosistema Digitale per l'innovazione di Confcommercio aderisce a Solidarietà Digitale, l'iniziativa promossa dal Ministro per l'Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con il supporto tecnico di AGID, che rende disponibili a cittadini e imprese una serie di servizi digitali, gratuitamente offerti, per ridurre gli impatti economici e sociali dell'emergenza Coronavirus. EDI è al fianco delle aziende per fornire gli strumenti più utili ad una ripresa rapida ed efficace grazie all'introduzione di nuove competenze e al supporto strategico messo in opera dai suoi SPIN - Sportelli Innovazione.
EDI è il Digital Innovation Hub
Confcommercio c'è e propone EDI come risposta
Supporto alle imprese di:
riconosciuto e accreditato dal Piano Nazionale Impresa 4.0.
alla costante e crescente esigenza di supportare i processi di innovazione e trasformazione digitale delle imprese.
commercio, turismo, servizi, trasporti, professioni, logistica, terziario avanzato.
La trasformazione digitale c'è e non può essere fermata
La trasformazione digitale è un cambiamento globale che sta influenzando molte imprese e settori della società. Si tratta di un processo di adozione di tecnologie digitali per migliorare o trasformare le attività e i processi aziendali.
La trasformazione digitale è stata accelerata dalla pandemia di COVID19, che ha visto un aumento dell'utilizzo di tecnologie digitali per la comunicazione, lo shopping e l'apprendimento a distanza. Questo ha messo in luce la necessità di una maggiore digitalizzazione per molte aziende e ha dato impulso all'innovazione tecnologica. Tuttavia, la trasformazione digitale comporta anche sfide, come la preoccupazione per la privacy dei dati, la disuguaglianza digitale e la necessità di formare le persone per lavorare con le nuove tecnologie.